Regolamenti di base »
Regolamenti di base First Aid
Controllo qualità unitario
La formazione di primo soccorso assume oggi un ruolo importante nel servizio di soccorso. I requisiti sono diventati più elevati non solo per i soccorritori occasionali e sono stati adattati alle più recenti conoscenze scientifiche. Un controllo qualità unitario viene, da un lato, richiesto dalle autorità e, dall’altro, dagli operatori quale strumento utile e necessario.
Nelle direttive e nei regolamenti in materia sono state fissate le strutture, i processi e i risultati che devono essere raggiunti per ottenere i riconoscimenti ai sensi delle direttive IAS.
Se l’ente di formazione decide di svolgere un controllo della qualità, è opportuno coinvolgere il personale. Il controllo qualità può essere impiegato anche come strumento per la partecipazione alla definizione e all’evoluzione di un’impresa.
Tobias Meyre
+41 (0) 31 320 11 46
FAQ First Aid
in formato PDF per il download
Clicca per ingrandire!
Hai svolto un corso di formazione sanitaria e vorresti frequentare un corso di primo soccorso?
I seguenti titoli professionali sono equiparati da IAS ai livelli 1–3, per cui è possibile iscriversi direttamente ad un corso di primo soccorso presso una delle organizzazioni.
Clicca per ingrandire!
I seguenti documenti devono essere inviati insieme al presente modulo. Si prega di inviare un unico documento in formato PDF via e-mail.
I responsabili dei corsi di livello 1 e 2 sono valutati da organismi di formazione riconosciuti dall’IAS.
Inviare la domanda per persona in un’unica mail a info@ivr-ias.ch
Se i documenti non sono stati inviati per intero, la domanda non verrà elaborata.
Il costo è di 50 franchi svizzeri se il titolo di lavoro è presente nella lista di equivalenza. In caso contrario, possono essere sostenuti costi fino a 650.-.